domenica 6 febbraio 2011

LO SVEZZAMENTO

Lo svezzamento rappresenta una delle fasi più delicate e importanti per la futura carriera produttiva.
Tuttavia ancora oggi molte aziende lamentano indici di mortalità elevati, problemi sanitari, difficoltà nel passaggio alimentare da liquido (latte) a solido, fieno e mangime, problemi gestionali di varia natura, scarse performance nel periodo "manza", ritardi alla prima fecondazione ecc. ecc.
Cima diffonde da 20 anni una filosofia legata non semplicemente al prodotto, ma a tutto un sistema alimentare fatto di tante componenti, non ultima l'uomo, che ruota attorno a una figura centrale di massima importanza: il vitello.

Questo elemento centrale nell'allevamento bovino ha bisogno di essere correttamente valutato e inserito in un programma di investimento sul quale si basa la sopravvivenza stessa dell'attività.
Una buona vitella sarà un'ottima vacca: 
il Sistema CIMA pensa soprattutto a questo.

Nelle sezioni "
Svezzamento" presentiamo i componenti di tipo alimentare, per vitelli bovini e bufalini, da Starter Zero Acido (Il primo, Il migliore) a Starter B e i loro derivati.

Nella sezione "
Complementi" sono presenti i componenti "meccanici" del Sistema CIMA, ad esempio la rivoluzionaria Lactamatic, oltre ai prodotti di supporto (Scout!, Hydrostart).

Nei "
Quaderni CIMA" sono a vostra disposizione una serie di dati tecnici relativi allo svezzamento bovino e ai suoi obiettivi salienti.


vitello_beve

Nessun commento:

Posta un commento